Per Soccorso Tecnico si intende quella parte del soccorso che non è “sanitaria”, per la quale esistono organizzazioni specifiche.  

La Kong S.p.A. da sempre supporta il mondo del Soccorso Tecnico con prodotti specifici, sia per l’ambiente “naturale” che quello “industriale”. Anche l’approccio operativo a questi mondi è estremamente differenziato, così come lo sono i percorsi formativi proposti in questa sezione. Alcuni percorsi seguono standard che cominciano a delinearsi a livello internazionale. 

Soccorso Industriale

Soccorso Industriale Generico

Corso di formazione per apprendere le tecniche di base di evacuazione di un infortunato da strutture metalliche (gru, strutture metalliche, ponteggi e tralicci), o da luoghi di difficile accesso e uscita, definiti più propriamente “ambienti confinati”.

Soccorso Industriale Personalizzato

Corso di formazione destinato ai lavoratori che, individualmente o in squadra aziendale, devono apprendere le tecniche specifiche di evacuazione di un infortunato in impianti industriali da situazioni non standardizzabili, anche mediante l’uso di attrezzature complesse.

Evacuazione da Impianti a Fune

Corso di formazione destinato ai dipendenti delle società che gestiscono impianti a fune per il trasporto di persone.

SAR Ricerca e Soccorso