Informativa sulla privacy

INFORMATIVA ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ed eventuali successive modifiche

Ai sensi dell'Art. 13, La informiamo che i dati da Lei liberamente forniti verranno trattati per finalità istituzionali connesse o strumentali all’attività di KONG S.p.A. e cioè, a titolo esemplificativo e non limitativo, per esigenze relative all’instaurazione ed esecuzione di un rapporto commerciale/promozionale e delle obbligazioni e/o attività ad esso inerenti. In particolare i Suoi dati potranno essere utilizzati da KONG S.p.A. per scopi pubblicitari e di marketing (informazione commerciale e tecnica, ricerche di mercato, invio materiale promozionale, vendita diretta). Il trattamento sarà effettuato in via manuale o informatizzata in modo idoneo a garantirne la sicurezza e la riservatezza nel rispetto della normativa sopra richiamata. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato da persone fisiche o giuridiche che per conto e/o nell’interesse di KONG S.p.A., svolgano attività connesse, strumentali o di supporto a quelle della nostra azienda (logistica, trasporto, gestione dei sistemi informatici, gestione attività promozionali, ecc.) e dalle Autorità Amministrative per gli adempimenti di legge. Per le finalità sopra riportate i Suoi dati potranno essere inviati a fornitori, consulenti ed entità fisiche o giuridiche che collaborino nell’attività di KONG S.p.A. titolare del suddetto trattamento. In qualsiasi momento potrà rivolgersi a KONG S.p.A., via XXV Aprile 4, 23804 Monte Marenzo (LC) tel. 0341/630506 per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs. 196/03 e in particolare per la cancellazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano.

Per non ricevere più nostre email rispondeteci indicando come oggetto la dicitura: CANCELLAZIONE.

AccettoNon accetto

Dizionario

Questo glossario, che accoglie circa duemila vocaboli e locuzioni tipici degli sport della montagna, è stato redatto tenendo conto del Lexique Multilingue pubblicato dalla Fédération Française de la Montagne et de l'Escalade / UIAA.
Per facilitare la consultazione, le locuzioni sono state ordinate alfabeticamente con riferimento al vocabolo più significativo. Quindi «fare dell'alpinismo» deve essere cercato sotto «alpinismo [fare dell’ ~]»
Le componenti della locuzione che possono essere ommesse, sono racchiuse tra parentesi tonde. Quindi «scendere in (corda) doppia» viene considerato equivalente a «scendere in doppia».
Locuzioni equivalenti, riferite ad un medesimo vocabolo, sono perlopiù trascritte insieme, distinte da un punto e virgola. Quindi «catena [~ di assicurazione ; ~ di sosta]» esprime equivalenza tra «catena di assicurazione» e «catena di sosta»
Vocaboli e locuzioni intese come esortazioni o esclamazioni sono, in genere, evidenziate da un punto esclamativo. Quindi «libera!» va inteso come imperativo del verbo "liberare".
Il testo che segue al segno "=" fornisce ulteriori precisazioni o indicazioni d'uso. Quindi «spalla = costa della montagna» viene così distinto da «spalla» nell'accezione corrente di "parte del corpo umano".
Le indicazioni d'uso più ricorrenti sono: US "inglese americano"; coll. "colloquiale"; abbr. "abbreviazione".