Informativa sulla privacy

INFORMATIVA ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ed eventuali successive modifiche

Ai sensi dell'Art. 13, La informiamo che i dati da Lei liberamente forniti verranno trattati per finalità istituzionali connesse o strumentali all’attività di KONG S.p.A. e cioè, a titolo esemplificativo e non limitativo, per esigenze relative all’instaurazione ed esecuzione di un rapporto commerciale/promozionale e delle obbligazioni e/o attività ad esso inerenti. In particolare i Suoi dati potranno essere utilizzati da KONG S.p.A. per scopi pubblicitari e di marketing (informazione commerciale e tecnica, ricerche di mercato, invio materiale promozionale, vendita diretta). Il trattamento sarà effettuato in via manuale o informatizzata in modo idoneo a garantirne la sicurezza e la riservatezza nel rispetto della normativa sopra richiamata. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato da persone fisiche o giuridiche che per conto e/o nell’interesse di KONG S.p.A., svolgano attività connesse, strumentali o di supporto a quelle della nostra azienda (logistica, trasporto, gestione dei sistemi informatici, gestione attività promozionali, ecc.) e dalle Autorità Amministrative per gli adempimenti di legge. Per le finalità sopra riportate i Suoi dati potranno essere inviati a fornitori, consulenti ed entità fisiche o giuridiche che collaborino nell’attività di KONG S.p.A. titolare del suddetto trattamento. In qualsiasi momento potrà rivolgersi a KONG S.p.A., via XXV Aprile 4, 23804 Monte Marenzo (LC) tel. 0341/630506 per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs. 196/03 e in particolare per la cancellazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano.

Per non ricevere più nostre email rispondeteci indicando come oggetto la dicitura: CANCELLAZIONE.

AccettoNon accetto

Principali processi di lavorazione


Lavorazioni meccaniche

Piegatura, deformazione plastica, tranciatura e altre lavorazioni meccaniche vengono qui effettuate con macchine ed attrezzature appositamente progettate dall'ufficio tecnico dello stabilimento.

Trattamenti termici

Ricottura, tempra e invecchiamento delle leghe d'alluminio, dell'acciaio e del bronzo al manganese sono fasi particolarmente delicate, effettuate in forni elettrici con ventilazione forzata.

Trattamenti superficiali

Un ruolo importante hanno anche questi processi meccanici e chimici con cui i componenti vengono sbavati, lucidati e finiti in superficie.

Marcatura laser

La tecnologia laser permette di riprodurre con estrema precisione, scritte, marchi e simboli, asportando 3 - 4 micron di materiale. Per ottenere brillanti marcature color argento su fondo opaco e scuro, è stato necessario modificare i processi d'anodizzazione e mettere a punto nuovi colori, ora apprezzati dai clienti di tutto il mondo.

Controlli e test

I connettori - e molti attrezzi prodotti dalla KONG - sono classificati come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), con l'obbligo di severi vincoli di progettazione, controlli in ogni fase di lavorazione e certificazioni affidate a laboratori esterni.
Molti prodotti sono controllati con prove distruttive su campioni prelevati sistematicamente da ogni lotto di produzione.
Tutti gli articoli dichiarati TESTED vengono infine collaudati, pezzo per pezzo, per quanto riguarda la funzionalità e l'aspetto estetico.
Il sistema qualità KONG è certificato ISO.9001.