Informativa sulla privacy

INFORMATIVA ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ed eventuali successive modifiche

Ai sensi dell'Art. 13, La informiamo che i dati da Lei liberamente forniti verranno trattati per finalità istituzionali connesse o strumentali all’attività di KONG S.p.A. e cioè, a titolo esemplificativo e non limitativo, per esigenze relative all’instaurazione ed esecuzione di un rapporto commerciale/promozionale e delle obbligazioni e/o attività ad esso inerenti. In particolare i Suoi dati potranno essere utilizzati da KONG S.p.A. per scopi pubblicitari e di marketing (informazione commerciale e tecnica, ricerche di mercato, invio materiale promozionale, vendita diretta). Il trattamento sarà effettuato in via manuale o informatizzata in modo idoneo a garantirne la sicurezza e la riservatezza nel rispetto della normativa sopra richiamata. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato da persone fisiche o giuridiche che per conto e/o nell’interesse di KONG S.p.A., svolgano attività connesse, strumentali o di supporto a quelle della nostra azienda (logistica, trasporto, gestione dei sistemi informatici, gestione attività promozionali, ecc.) e dalle Autorità Amministrative per gli adempimenti di legge. Per le finalità sopra riportate i Suoi dati potranno essere inviati a fornitori, consulenti ed entità fisiche o giuridiche che collaborino nell’attività di KONG S.p.A. titolare del suddetto trattamento. In qualsiasi momento potrà rivolgersi a KONG S.p.A., via XXV Aprile 4, 23804 Monte Marenzo (LC) tel. 0341/630506 per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs. 196/03 e in particolare per la cancellazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano.

Per non ricevere più nostre email rispondeteci indicando come oggetto la dicitura: CANCELLAZIONE.

AccettoNon accetto

Storia

Le origini di Kong partono da lontano, esattamente nel 1830 in un’officina meccanica situata ai piedi delle Alpi, dove Giuseppe Bonaiti ha dato inizio alla nostra storia, scrivendo pagine importanti del Made in Italy.
L’attenzione per la massima protezione delle vite umane, insieme ai sogni che questi uomini “appendono” scalando le vette, ha portato Bonaiti ad esportare in tutto il mondo la sua filosofia e i suoi prodotti.
I suoi “moschettoni” sono diventati concretamente punti fissi per chiunque pratichi discipline verticali.
Nel 1977 l’azienda Bonaiti cambia nome in Kong, ma l’impronta rimane sempre la stessa:

"Essere produttori di sicurezza dove il rischio è protagonista"

L’intero ciclo di produzione, dalla progettazione al confezionamento, avviene all’interno dei 10.000 mq dello stabilimento di Monte Marenzo (LC) Italia, dove ogni DPI viene testato pezzo per pezzo e venduto in tutto il mondo.
Con orgoglio possiamo dire di essere innanzitutto produttori:

  • i nostri 70 dipendenti svolgono le loro attività quotidiane con passione, per produrre sistemi di alta qualità che garantiscono la massima sicurezza
  • i nostri robots testano il 100% dei connettori trazionandoli a circa il 70% del carico marcato
  • i nostri operatori controllano il 100% dei prodotti valutandone la perfetta funzionalità e l’aspetto estetico

“KONG, dal passato al futuro, l’evoluzione della sicurezza”

Monte Marenzo (LC) - Italia

A un "moschettone" (così chiamato tradizionalmente, o "connettore" come dovremmo dire in gergo tecnico) possiamo attaccare di tutto: le chiavi, il cane, il gatto, la bicicletta, ecc.
Gli alpinisti, gli arrampicatori e i professionisti li usano per appendere i propri sogni e la loro vita stessa.
In KONG abbiamo ben presente tutto ciò: per questo produciamo connettori di qualità superiore. Nella nostra azienda, ricerca e innovazione hanno generato continui miglioramenti e, talvolta, vere "rivoluzioni".
Per esempio:

  • la prima sagoma asimmetrica a "D"
  • l'impiego di alluminio stampato a freddo
  • la chiusura a due spine
  • il colore da plastificazione o anodizzazione
  • il semplicissimo ma geniale sistema KEY-LOCK ed il CLAMP System, con il suo sorprendente design
  • la prima tavola spinale da soccorso in carbonio X-TRIM
  • la prima maniglia di risalita che lavora in asse sulla corda FUTURA